PIERINO DI SILVERIO CONFERMATO SEGRETARIO NAZIONALE ANAAO ASSOMED
Il ventiseiesimo Congresso Nazionale ha confermato Pierino Di Silverio alla guida del sindacato maggiormente rappresentativo della Dirigenza Medica e Sanitaria per il mandato 2026-2030.
22 Giugno 2026 Primo Piano
“Valorizzare i professionisti, rendere attrattivo il lavoro nel Ssn e costruire le 3 riforme prioritarie che la sanità attende”: il superamento dell’attuale modello di governance e aziendalizzazione nato con il D.Lgs. 502/1992, ridefinizione del rapporto tra Università e Servizio sanitario nazionale a trent’anni dal D.Lgs. 517/1999 e una profonda revisione dell’attuale organizzazione della sanità territoriale connessa all’ospedale.Con queste parole, accolte dall’applauso del 26° Congresso Nazionale Anaao Assomed di Roma, Pierino Di Silverio ha tracciato la rotta ...



