Oggi, 14 settembre 2020, al via la seconda tranche dell'asta benefica online
Nexive e Mail Boxes Etc. insieme, a sostegno della campagna di raccolta fondi #Donafuturo dell'Istituto Italiano della Donazione (IID)
In evidenza
Riparte oggi, 14 settembre, la seconda tranche dell’asta benefica online a favore di #Donafuturo : un progetto promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), con il sostegno concreto di Nexive – primo operatore privato del mercato postale nazionale – e di Mail Boxes Etc. – rete di Centri Servizi per le imprese e i privati – , che trasforma gli oggetti acquistati e mai reclamati dai proprietari, da giacenze di magazzino destinate al macero in prodotti di alto valore sociale.
Dopo il primo lancio a luglio, che ha visto assegnati i primi 30 prodotti, l’asta riprende in concomitanza con il lancio della campagna nazionale di IID supportata da numero solidale , grazie al contributo di Nexive e il supporto di Mail Boxes Etc., che massimizzerà la visibilità dell’iniziativa coinvolgendo la quasi totalità dei suoi 550 Centri Servizi sul territorio nazionale.
Dal 14 settembre all’11 ottobre, verranno messi all’asta sul canale eBay Beneficenza oltre 40 nuovi prodotti ogni settimana , per un totale di quasi 200 articoli di varia natura – dall’accessorio di moda ai dispositivi elettronici o per la casa – con una base d’asta pari a metà del valore di mercato dell’oggetto a cui viene data una seconda chance di vita, peraltro associata ad una buona causa.
Il ricavato dell’asta solidale sostenuta da Nexive e Mail Boxes Etc., e con Fargrafica partner tecnico per la produzione dei materiali informativi, sarà interamente devoluto a #Donafuturo2020: la campagna di raccolta fondi promossa da Istituto Italiano della Donazione (IID) che quest’anno sostiene AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e il progetto ” Quattro ruote e una carrozza” volto a tutelare il diritto alla mobilità di persone con SLA.
Tutti avranno la possibilità di poter dare il loro contributo; sarà sufficiente accedere all’Asta Online tramite il link: https://www.ebay.it/usr/iid-nexive
“Nexive è particolarmente fiera di partecipare attivamente al progetto solidale di IID e a #DonoDay2020 con un’iniziativa che riflette i valori etici e di solidarietà che ispirano la nostra azienda e ci permette di dare un contributo concreto al progetto e alla causa di AISLA . – Commenta Cinzia Spaziani, Chief of HR Corporate Communication and Central Staff Services di Nexive – Per il secondo anno consecutivo contribuiamo con i nostri prodotti non reclamati all’organizzazione dell’asta online e, quest’anno, siamo peraltro orgogliosi di trovarci al fianco di un partner come Mail Boxes Etc.: una collaborazione che siamo certi potenzierà, attraverso la visibilità nei punti vendita, la portata e il successo di questa iniziativa solidale”.
“La collaborazione con Nexive dura da almeno 5 anni e negli ultimi 2 si è andata rafforzando da quando Nexive ha deciso di investire fortemente nel mondo delle spedizioni parcel, destinate soprattutto al mercato e-commerce, ed ha trovato nella Rete MBE il giusto partner. Da tempo, infatti, siamo focalizzati su questo segmento di mercato che soddisfiamo con la consueta alta qualità dei nostri servizi customizzati – dichiara Giuseppe Filosa, Country Manager MBE Italia – Dare soluzioni e servizi su misura mettendo sempre le persone al centro è la mission alla base della filosofia Mail Boxes Etc. Il coinvolgimento in un’iniziativa così lodevole come questa aggiunge ulteriore valore e significato alla già positiva collaborazione tra Nexive e Mail Boxes Etc.”.
Altre Notizie della sezione
Per i pm una maxi-rete eversiva di spie, per il gip una banda di piccoli ricattatori
29 Ottobre 2024La Procura di Milano descrive una pericolosissima cricca con agganci con mafia e servizi, anche stranieri, capace di spiare anche le più alte cariche dello Stato (Mattarella, La Russa), "pericolosa per la democrazia".
La radicalizzazione in Europa favorita da falsi pacifisti
29 Ottobre 2024Di Segni (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane): la guerra di Israele al terrorismo riguarda anche la reale minaccia nelle nostre città europee.
Il dimenticato orgoglio dell’unità nazionale
28 Ottobre 202426 ottobre 1954, Trieste torna all’Italia.