I Tributaristi chiedono di coinvolgere tutti gli intermediari nella riforma fiscale
L’Int scrive al ministro Gualtieri e ai sottosegretari Guerra e Villarosa
In evidenza

L’Istituto nazionale tributaristi (Int), dopo aver costituito e resi operativi il Comitato e la Commissione a supporto della riforma fiscale, per mano del presidente nazionale Riccardo Alemanno ha inviato una lettera al ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri ed ai sottosegretari Maria Cecilia Guerra ed Alessio Villarosa per “ribadire la più ampia disponibilità al confronto ed alla collaborazione sulla riforma fiscale”, augurandosi che “la costituzione, da parte dell’Int, di un Comitato di esperti, presieduto da Giorgio Benvenuto ed una Commissione di professionisti a supporto della riforma fiscale, siano la prova della serietà e dell’impegno che intendiamo profondere”. La lettera si chiude poi con l’auspicio che siano coinvolte “tutte le rappresentanze degli intermediari fiscali abilitati che costituiscono il primo ‘front-office’ tra contribuenti e Amministrazione finanziaria”. Intanto domani si terrà, tramite piattaforma digitale, una riunione del Comitato Int per la riforma fiscale per valutare il lavoro già prodotto dall’apposita Commissione composta da 15 professionisti che operano in altrettante regioni italiane, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione

Il castello, strumento di promozione sociale
09 Aprile 2025Sala Panini del PalabancaEventi gremita per la presentazione dell’ultima fatica editoriale di Valeria Poli sul sistema castellano nel Piacentino.

L’asse Europa-Cina contro i dazi di Trump.
09 Aprile 2025L'incontro tra la presidente della Commissione Ue e il premier cinese. Sul tavolo nuove "relazioni commerciali bilaterali per l'accesso europeo ai prodotti cinesi".

L’UE tratta ma con la pistola sul tavolo
08 Aprile 2025Trattare con le porte apertissime al dialogo, ma ad una condizione: l'Unione europea non attenderà all'infinito. Ma il 15 aprile scattano i primi controdazi.