“In Parlamento”: dal nuovo Dpcm alle “lauree abilitanti”
I temi al centro della settimana parlamentare dopo il CdM del 18 ottobre. Il video in web tv
In evidenza

Quella che si apre oggi sarà una settimana parlamentare ricca di attività visto che, lo scorso 18 ottobre, è stato pubblicato in Gu il nuovo Dpcm emergenziale e il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera ad importanti provvedimenti, dal disegno di legge di bilancio 2021 al decreto legge di proroga delle scadenze fiscali più volte chiesto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, passando per il disegno di legge “lauree abilitanti” che modifica le modalità di accesso a numerose professioni. Approfondiamo gli appuntamenti dell’agenda legislativa nella nuova puntata di “In Parlamento”, online in web tv e oggi pomeriggio, in replica, in diretta social sulle pagine Facebook e Linkedin e sul canale Instagram dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.