Roma, Coronavirus, la sindaca Raggi ha un ristorante.
Checco allo Scapicollo le consegna le chiavi della bottega: "Ci pensi lei" A metà tra la resa e la provocazione, il gesto del ristoratore arriva in coda alle polemiche dopo le nuove misure anti Covid previste dall'ultimo dpcm per bar e ristoranti.
In evidenza

Lo storico ristoratore romano Checco dello Scapicollo chiede al Governo di ripensarci e lancia un appello alla sindaca di Roma Virginia Raggi consegnando, come a maggio, le chiavi dell’intera attività: “Roma muore e con lei la ristorazione e il turismo”. ”Abbiamo lavorato tanto per seguire le indicazioni del Governo. Sanifichiamo costantemente, controlliamo la temperatura corporea al nostro personale e a tutti i clienti. Siamo certi di poter garantire il massimo della sicurezza. Farci lavorare solo a pranzo e con tavoli di massimo quattro persone è come condannarsi ad una lenta ma inesorabile chiusura definitiva. Per scongiurare questo bisogna intervenire subito prima che la Capitale muoia definitivamente di immobilismo”, dice il proprietario dello storico ristorante.
Altre Notizie della sezione

Rai diffida il Comune di Sanremo, marchi legati a nostro format
11 Aprile 2025"Non si concedano in licenza ad altre emittenti".

Festival Sanremo, c’è il bando per il partner del Comune
10 Aprile 2025Per le edizioni 2026, 2027 e 2028, con eventuale proroga di due anni.

Cecchettin colpita con 75 coltellate “per inesperienza, non crudeltà”.
09 Aprile 2025Nelle motivazioni in cui spiegano la condanna all'ergastolo, i giudici della Corte d'Assise di Venezia motivano così la scelta di escludere l'aggravante della crudeltà.