Eppi. Oltre 25,4 milioni sui montanti
Bignami: nuova tappa nel percorso di adeguatezza degli assegni
In evidenza

Più di 25,4 milioni di euro (l’80% del contributo integrativo dichiarato per il 2017) finirà sui montanti contributivi dei periti industriali iscritti all’Ente previdenziale di categoria (Eppi). Ne dà notizia la stessa Cassa, spiegando che, “dopo le interlocuzioni con i ministeri del Lavoro e dell’Economia, la delibera assunta dal Consiglio di amministrazione dell’Ente il 19 dicembre 2019 è stata definitivamente approvata”. Grazie ad una serie di iniziative, supera oramai “i 159 milioni la somma riservata dall’Eppi in cinque anni, per concretizzare la miglior adeguatezza degli assegni pensionistici dei professionisti” associati. Soddisfatto il presidente Valerio Bignami: “Una nuova tappa è stata raggiunta nel percorso difficile che anni fa abbiamo intrapreso per affermare un sistema previdenziale, che oltre ad essere sostenibile, sia adeguato alle esigenze di una vita dignitosa nel periodo di quiescenza”, ha commentato.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .