Anagrafe fondi sanitari: rinnovata l’iscrizione Cadiprof per il 2020.
Deducibilità dei contributi versati a Cadiprof.
In evidenza
In virtù del rinnovo per l’anno 2020 dell’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi, comunicato alla Cassa nei giorni scorsi da parte del Ministero della Salute, anche per il 2021 i contributi versati alla Cadiprof saranno deducibili ai fini delle imposte sul reddito. È quanto stabilito dall’Art. 51 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) e dal DM 27/10/2009 (cd. Decreto Sacconi), che garantiscono il beneficio fiscale a fronte del rispetto da parte dei fondi sanitari, nell’anno precedente al rinnovo (in tal caso nel 2019), di una soglia minima di risorse da destinare a prestazioni odontoiatriche, per la non autosufficienza e per situazioni di inabilità temporanea.
Notizie Correlate
Cadiprof, dolcissima attesa
21 Agosto 2023Grazie alla convenzione tra Innovabiohealth e la Cassa di assistenza sanitaria degli studi professionali, le iscritte in dolce attesa possono usufruire del 20% di sconto sui test di diagnostica prenatale non invasiva
Gaetano Stella riconfermato presidente Cadiprof
25 Novembre 2021Eletto il nuovo Comitato esecutivo della Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali. Michele Carpinetti (Filcams-Cgil) nominato vicepresidente.
Con Cadiprof, costo delle vaccinazioni “light”.
30 Ottobre 2020Rimborso integrale per vaccinazione antinfluenzale a al 50% per i principali vaccini antivirali e antibatterici.