FISCO: TRIBUTARISTI, SEMPLIFICAZIONE SOLO CON INVESTIMENTI
Alemanno (Int) su riforma, non può esser 'ad invarianza gettito'Alemanno (Int) su riforma, non può esser 'ad invarianza gettito'
La semplificazione in campo fiscale “è un nostro mantra”, anche se va precisato che va fatta, “oltre che con una precisa volontà politica”, prevedendo “un investimento da parte dello Stato”, perché non la si può perseguire “ad invarianza di gettito”, visto che “occorre sbrurocratizzare” e, spesso, invece, “le difficoltà burocratiche generano introiti per l’Erario”. A dirlo il presidente dell’Int (Istituto nazionale tributaristi) Riccardo Alemanno, in un colloquio con l’Ansa proposito della riforma del sistema tributario.
L’organismo professionale ha dato vita ad un Comitato ‘ad hoc’ per formulare proposte all’Amministrazione finanziaria, guidato dal presidente dell’associazione Bruno Buozzi Giorgio Benvenuto.
Altre Notizie della sezione
IL PROSSIMO ANNO FOCUS SULLE PROFESSIONI
26 Novembre 2024Lo ha annunciato Massimo Bitonci, Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, durante la discussione generale sul DDL Concorrenza.
LA LEGGE DI BILANCIO DOPO IL VERTICE NOTTURNO
25 Novembre 2024Disponibili ad ascoltare tutti, a cominciare dal Parlamento, ma l'ultima parola spetta ai conti.
LE NOVITÀ EUROPEE IN MATERIA DI ANTIRICICLAGGIO
22 Novembre 2024L’evento formativo è organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili in collaborazione con Alavie, società accreditata dal Cndcec per il rilascio di crediti formativi professionale.