Partnership tra European House Ambrosetti e Confassociazioni sul digital learning
La formazione, l’Upskilling, il Reskilling sono di recente divenuti una cogente priorità per tutti i lavoratori ma, più in particolare, per tutto il mondo delle professioni e dei servizi professionali.
In evidenza
L’avvio di questa unica ed esclusiva collaborazione è la concreta realizzazione di un “matching” elettivo tra una moderna offerta in digitale di contenuti formativi e ispirazionali di valore con la più grande Confederazione di rappresentanza delle imprese e delle professioni innovative del mercato nazionale. In questo momento storico molte sono le sfide che attendono le persone, prima fra tutte la necessità di sviluppare con continuità la propria preparazione e apprendere velocemente il significato e le conseguenze dell’impatto del digitale.
“L’offerta di Digital4all – ha dichiarato Marco Grazioli, Presidente The European House – Ambrosetti – prevede un ricco programma di webinar, così come una biblioteca digitale di contenuti on demand (600 video, 3.700 paper, presentazioni, studi) su tematiche come quelle socio-economiche, di scenari internazionali, innovazione, management, marketing, strategia, comunicazione, leadership, operations. The European House – Ambrosetti vuole sempre più rappresentare per i propri Partner un tassello chiave per la ripartenza, attraverso la valorizzazione e l’aggiornamento permanente del workforce nazionale”
“D’altra parte – ha evidenziato il Presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana – i dati internazionali ci raccontano una realtà inquietante del nostro Paese: 6 adulti su 10 non possiedono le competenze basiche per interfacciarsi con il mondo del lavoro digitalizzato, secondo “Future of Work Oecd Outlook 2019. Questa è la realtà che oggi conosciamo e che ha ispirato Confassociazioni e The European House – Ambrosetti nella progettazione di questa piattaforma digital denominata Digital4all”. The European House – Ambrosetti, il primo Think Tank Privato in Italia, con oltre 10.000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita e con un network di eccellenza comprensivo dei massimi esperti internazionali, e Confassociazioni, la più grande Confederazione di professionisti e imprese dei servizi innovativi, a cui aderiscono 685 Associazioni, più di 1,2 milioni di associati e circa 210.000 imprese con 5,1 dipendenti medi, sono orgogliose di essere protagoniste di un sodalizio che si prefigge di restituire valore al tessuto imprenditoriale e professionale del sistema Paese.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.