Concorso per i giovani sull’educazione previdenziale
Obiettivo trovare 'Un'idea per il futuro', scadenza 15 febbraio
In evidenza
‘Un’idea per il futuro’ è il titolo del concorso per per studenti universitari (dai 18 ai 25 anni) sull’educazione previdenziale per i giovani bandito dall’Associazione dei docenti di economia degli intermediari finanziari e finanza d’impresa (Adeimf) in collaborazione con il Comitato Edufin (Educazione finanziaria); l’iniziativa, rilanciata online dalla Covip (Commissione di vigilanza sui fondi pensione, che fa parte dell’Edufin), si rivolge ai giovani iscritti ad una università italiana ed è finalizzata “alla ricerca di contenuti e modalità informative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani, individuando nuovi strumenti digitali, attraverso i quali gli studenti possono spiegare ai propri coetanei l’importanza di pensare al domani”.
I concorrenti, si legge nel regolamento (disponibile anche su www.covip.it) “possono partecipare a titolo individuale, oppure in ‘team’ (composti da massimo 5 persone)”.
Altre Notizie della sezione
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.
La mostra Atlas Maior prorogata fino al 19 gennaio
09 Gennaio 2025La decisione del Consiglio di amministrazione della Banca di Piacenza valutato il successo della rassegna dedicata al capolavoro cartografico del ‘600 in corso al PalabancaEventi.
Aggressione a medici e sanitari, il fenomeno non accenna a diminuire.
08 Gennaio 2025L’ennesima aggressione è avvenuta lo scorso giovedì pomeriggio, all'ospedale Sandro Pertini. A seguire il giorno successivo un'aggressione ai danni di due medici al Policlinico di Catania.