Le principali scadenze del 1° febbraio 2021
Nello "Scadenzario fiscale" anche un focus sui nuovi termini trimestrali di annotazione iva
In evidenza

I principali adempimenti in scadenza domenica 31 gennaio e, per questo motivo, prorogati a lunedì 1° febbraio, al centro della puntata odierna dello “Scadenzario fiscale“. L’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin, parte dalla proroga all’8 febbraio 2021 per l’invio telematico – tramite Sistema tessera sanitaria – dei dati delle spese sanitarie sostenute nel 2020, necessari a predisporre la dichiarazione dei redditi precompilata. Si sofferma, poi, sulla denuncia all’Agenzia delle Entrate del reddito dominicale e agrario, sulle comunicazioni per gli enti no profit, sui versamenti Tosap e sui vari adempimenti, Iva e non, in scadenza lunedì prossimo. Infine, un approfondimento sui nuovi termini trimestrali di annotazione Iva per i contribuenti minori, introdotti dalla legge di Bilancio 2021.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.