Gli attori della sicurezza: obblighi e responsabilità
A "Opportunità professione" con Giampiero Dato e Laura Ferrari si parla anche di opportunità per i CdL
In evidenza
Continua il viaggio per approfondire il tema della sicurezza sul lavoro. In questa seconda puntata focus sui soggetti meglio definiti come gli “attori della sicurezza” e su obblighi e responsabilità, individuate dal Testo Unico (D.Lgs. n.81/2008), di ciascuna delle figure coinvolte in un contesto aziendale che concorrono al raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza. Ospite della seconda puntata Giampiero Dato, esperto di sicurezza e formatore, che ha illustrato le modalità con cui un datore di lavoro può organizzare in maniera sicura il proprio ambiente di lavoro e istituire nella propria organizzazione aziendale il Servizio di Prevenzione e Protezione; e Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, che si è soffermata sull’importante ruolo che i Consulenti del Lavoro possono svolgere in questo delicato ambito e le opportunità per fidelizzare le proprie aziende clienti.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.