Leggi di Lavoro n.1/2021: nuova edizione digitale
In formato sfogliabile da pc, tablet e smartphone e completamente gratuita per i CdL
In evidenza

Esce oggi il primo numero del 2021 di Leggi di Lavoro, con un’edizione completamente rinnovata per essere al passo con i tempi senza dimenticare l’attenzione per l’approfondimento e l’analisi delle norme, della giurisprudenza e della prassi.
La rivista giuridica dei Consulenti del Lavoro, patrocinata dal Consiglio nazionale dell’Ordine e dall’Enpacl, sarà esclusivamente in digitale, con un formato sfogliabile facilmente consultabile da pc, tablet e smartphone, ma non solo: per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro sarà completamente gratuita. Per leggerla, basterà accedere al sito www.leggidilavoro.it ed effettuare il login inserendo le credenziali di accesso all’ e-commerce della Fondazione Studi (le stesse utilizzate per accedere al sito Consulentidellavoro.it). Le credenziali di accesso sono valide anche per chi non è un Consulente del Lavoro, ma in passato ha già acquistato un abbonamento. Chi, invece, non è Consulente del Lavoro e vuole abbonarsi, potrà sottoscrivere l’abbonamento annuale, in formato digitale, ai 6 numeri del bimestrale accedendo all’e-commerce di Fondazione Studi.
Fra i contenuti di questo numero, l’editoriale del Presidente di Fondazione Studi, Rosario De Luca, dedicato al paradosso di un paese che incentiva chi non produce e osteggia quanti producono; nella Dottrina, approfondimenti su contratto di espansione, appalti, rottamazione e attività giornalistica. Poi l’analisi di Fondazione Studi sullo smart working e, nella sezione Il caso, le ultimissime su: demansionamento; congedi, permessi e bonus baby sitting per i genitori lavoratori nell’emergenza; le dichiarazioni in fase ispettiva; l’antiriciclaggio per i professionisti.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.