Elezioni rinnovo Ordini Infermieri, Professioni Sanitarie ed Ostetriche rinviate.
Rischio commissariamento per chi non si mette in regola.
In evidenza
Come già più volte preannunciato le elezioni per il rinnovo delle cariche provinciali degli Ordini degli Infermieri, delle Ostetriche e delle Professioni Sanitarie sono state prorogate di alcuni mesi. Entro il 31 marzo 2021 dovranno essere tutte espletate a livello territoriale. Poi si darà vita ai Congressi Nazionali per la elezioni dei nuovi vertici federali.
In ragione dell’attuale situazione pandemica e del perdurare dello stato di emergenza, le procedure elettorali per il rinnovo degli organi degli Ordini delle professioni sanitarie in scadenza non ancora avviate ovvero già avviate e non ancora concluse, già differito al 31 gennaio 2021, è ulteriormente differito fino al 31 marzo 2021”. È quanto prevede un’ordinanza di Protezione Civile (LINK).
Il provvedimento prevede poi che “la durata degli organi ordinistici in carica alla data di entrata in vigore della presente ordinanza è prorogata fino alla proclamazione dei nuovi eletti e comunque non oltre il 31 marzo 2021”.
L’ordinanza proroga anche al 30 aprile 2021 i termini per il completamento delle procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle Federazioni nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie.
Nel frattempo gli Ordini provinciali, Coronavirus permettendo, sono tenuti ad espletare e a concludere i lavori elettorali. Chi non lo farà sarà ovviamente commissariato.
Notizie Correlate
Professioni sanitarie. Nuove regole per Ordini e Federazioni nazionali
27 Luglio 2023Il Ministro Schillaci sta lavorando alle disposizioni incompiute della Legge Lorenzin.
Professioni sanitarie, la formazione continua in una App
22 Giugno 2022La formazione del personale sanitario passa anche attraverso strumenti tecnologici adeguati
48.000 precari della sanità assunti con la Manovra
04 Gennaio 2022Fiaso: 'finalmente si torna a investire sulle risorse umane'