La Professioni sono viste fuori dal contesto sociale
Luchetta (vicepresidenti Ordine Commercialisti) a videoconferenza voluta da FdI
In evidenza
Le categorie professionali, in Italia, “sono sempre state considerate come qualcosa che è al di fuori del contesto sociale”, mentre “credo che siamo gli unici soggetti al fianco degli imprenditori, dei cittadini e delle Istituzioni, in qualunque ruolo occupiamo nella società”. Ad affermarlo il vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Giorgio Luchetta, questa mattina, nel corso di una videconferenza organizzata dal partito di Giorgia Meloni, FdI, evidenziando il “grido di dolore” per il mancato riconoscimento istituzionale del loro ruolo.
Nell’occasione, il numero due dell’Ordine ha ricordato come la categoria abbia recentemente promosso il corso e-learning gratuito ‘Scuola di formazione dei dirigenti di categoria’, dedicato a tutti gli iscritti all’Albo per dotare coloro che intendono accedere a cariche all’interno degli enti di rappresentanza della professione (Consiglio nazionale, Consigli degli Ordini territoriali e Consigli di disciplina) degli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio mandato.
Notizie Correlate
Redditi dei Professionisti: chi guadagna di più?
20 Luglio 2021Notai al primo posto, seguiti da commercialisti e consulenti del lavoro: ecco chi vanta un reddito più alto tra i professionisti italiani.