Prescrizione: abolizione ferita aperta i penalisti scrivono a Cartabia
La lettera dei penalisti al ministro
In evidenza
È «una ferita aperta nella nostra civiltà giuridica quella di aver scelto, per mere finalità propagandistiche ed ideologiche, di abolire, con un improvvisato e malfermo tratto di penna, un istituto di antica civiltà giuridica quale la prescrizione dei reati, prima ed invece che risolvere le cause della durata irragionevole dei processi che la rendono indispensabile A sottolinearlo è l’Unione delle camere penali italiane in una lettera, a firma del presidente Giandomenico Caiazza, indirizzata al neo ministro della Giustizia, Marta Cartabia. I penalisti italiani sono pronti al confronto, ed alla individuazione di soluzioni concrete, praticabili e condivise, si legge nella lettera
Altre Notizie della sezione
Il Csm vara le nuove regole e si spacca ancor prima del plenum
27 Novembre 2024Il Quirinale spinge per una conclusione rapida, nonostante le assenze già annunciate di due consiglieri. Che condizioneranno l’esito del voto.
La violenza sulle donne in ambito giovanile
26 Novembre 2024Un evento degli avvocati di Roma per riflettere e agire.
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.