Plauso a Draghi di Federazioni Ordini di medici e degli infermieri
Anelli, siamo sulla strada giusta per ricostruire sanità e Paese
In evidenza
“Condividiamo il riconoscimento del sacrificio dei nostri cittadini, il costante richiamo, in tutti gli ambiti, al ‘capitale umano ‘ e il forte richiamo al dovere dell’unità”. Così il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, ha commentato il discorso programmatico di Mario Draghi in Senato, in vista della fiducia.
“Siamo sulla strada giusta per ricostruire la sanità e il Paese”, ha aggiunto. “L’uguaglianza, l’equità e la solidarietà sono da sempre le parole d’ordine della professione infermieristica che trova nel discorso al Senato del premier profondi motivi di identificazione e soddisfazione”, sono, invece, state espresse nella nota della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche.
Notizie Correlate
Medici italiani ed europei lasciano l’Italia per il Medio Oriente
07 Settembre 2023Non solo Ronaldo e Neymar o come l'ex Ct della nazionale Roberto Mancini, oltre 500 professionisti della Sanità si sono dichiarati disponibili negli ultimi tre mesi a lasciare l’Italia, da soli o con le famiglie, per prestare servizio nei Paese Arabi in vista di un’esperienza lavorativa, culturale e di vita.
Boom di casi tra gli operatori,quasi 5mila in 30 giorni
21 Dicembre 2021Nursing up, per proteggerli tamponi ogni 4 giorni come in Veneto
Perugia. Sanitari no vax, partono le lettere di sospensione.
26 Agosto 2021Infermieri: «Rischio demansionamento o niente stipendio»