Al lavoro con i figli disabili: quando lo sport è inclusione
La rivincita di 38 ragazzi impegnati nello sport paralimpico raccontata da Teresa Grandis, mamma di una campionessa
In evidenza
Fra le storie di donne e uomini che con il loro lavoro sono riusciti a fare la differenza, oggi a “Donne & Lavoro” Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, racconta quella di Teresa Grandis, Presidente dell’associazione onlus art4sport che si ispira alla storia di una dei suoi figli: Beatrice, che noi tutti conosciamo come Bebe Vio. Ma questa non è la storia della campionessa di scherma – precisa Teresa – ma la storia di 38 ragazzi, dai 4 ai 30 anni, che grazie ad art4sport hanno potuto praticare sport e conoscere il mondo paralimpico. Un’opportunità per i genitori che spesso hanno difficoltà a conciliare la malattia con la propria professione, e una sfida fondata sulla solidarietà e il confronto con chi vive le stesse esperienze.
Altre Notizie della sezione
Piacenza. Giovedì al PalabancaEventi terza manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior
03 Gennaio 2025Conferenza di Valeria Poli sulla cartografia tra scienza e politica.
Il gas torna a far paura alle imprese, grandi e piccole.
02 Gennaio 2025Le aziende gas intensive avevano scritto alla Commissione Ue per chiedere di prorogare gli accordi di transito: il rischio è perdere competitività sui mercati. In Italia si mobilitano Confindustria e Confapi.
Botti di Capodanno, a Napoli 36 feriti: colpito da un proiettile un turista arabo di 28 anni
02 Gennaio 2025A Napoli 36 persone sono rimaste ferite, non gravemente, nei festeggiamenti di Capodanno. Gli interventi dei Vigili del fuoco nelle diverse città d'Italia sono stati quasi 900.