I “piani” del Ministro Orlando
Le anticipazioni sull’audizione in Senato di giovedì prossimo e sul d.l. Sostegno atteso a fine settimana
In evidenza
Ieri a In Parlamento ci siamo soffermati sulle ultime novità dell’agenda parlamentare e sui primi passi del nuovo governo insieme al nostro ospite, Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati. Questa settimana, infatti, sono previste le audizioni dei Ministri sulle linee programmatiche che intendono seguire nelle Commissioni parlamentari di competenza. Ad iniziare, ieri, il Ministro dell’Economia, Daniele Franco, a cui il premier Draghi ha affidato la guida della task force di revisione del Recovery Plan, mentre c’è attesa per i “piani” del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che saranno ufficializzati giovedì 11 marzo in Commissione Lavoro al Senato. Intanto, l’esecutivo sta lavorando al decreto Sostegno e si attende a giorni il testo definitivo in CdM.
Altre Notizie della sezione
Carriere separate, il governo accelera. Lite Ucpi–Anm
27 Dicembre 2024Dopo che Salvini è stato assolto e Renzi prosciolto si poteva pensare a un depotenziamento della battaglia ma non è così.
I Pm hanno legittimato la retorica dei porti chiusi
23 Dicembre 2024Salvini non è più l’uomo che fermò la Open Arms, da oggi è l’uomo che un tribunale ha certificato come difensore dei confini.
Manovra ecco tutte le misure per l’università e la ricerca
23 Dicembre 2024Da +5milioni per affitti a libera professione per specializzandi.