Adottare un minore: percorso ad ostacoli
Nella sesta puntata di “Donne & Lavoro” focus sulle adozioni con gli avvocati per la famiglia e i minori
In evidenza
Adottare un minore in Italia è un percorso complesso, sia a monte che a valle, non solo dal punto di vista affettivo ma anche normativo. Anche se il minore è già entrato in famiglia, sono numerose le difficoltà burocratiche da affrontare, ad esempio per ottenere l’accesso a misure di sostegno come maternità, bonus bebè e asilo nido, congedi parentali, a causa di alcune criticità legate al codice fiscale del minore. Ad affrontare il tema, chiarendo quali sono le norme vigenti e le tante criticità irrisolte, sono gli avvocati del Foro di Brescia Jennifer Bertuzzi, membro del Direttivo nazionale Aiaf – Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori – e Giovanna Paghera, socio Aiaf. Conduce Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo.
Altre Notizie della sezione
Il ministero del Turismo dichiara guerra alle recensioni fake
31 Dicembre 2024Le recensioni di ristoranti e alberghi si potranno fare solo se si dimostra la propria identità e l'effettivo utilizzo del servizio. E non saranno accettate quelle che arrivano dopo più di 15 giorni.
Per i talebani le donne non devono esistere.
31 Dicembre 2024Non possono lavorare, non possono viaggiare, non possono uscire liberamente. Il governo di Kabul ora annuncia ritorsioni alle Ong che le impiegano, e emesso l'assurdo ordine di murare le finestre che si aprono su "attività femminili
Chiesta la settima rata del Pnrr, ecco a cosa serviranno i 18 miliardi
31 Dicembre 2024Meloni: il 2025 sarà un anno fondamentale per la Fase Due, cioè la messa a terra degli investimenti.