Insulti e minacce di morte a presidente dell'Ordine di Varese dai "no-vax"
Aveva invitato i colleghi medici a vaccinarsi,
In evidenza

Aveva invitato pubblicamente i camici bianchi a vaccinarsi contro il Covid e per questo il presidente dell’Ordine dei medici di Vicenza, Michele Valente, è stato oggetto di una campagna di offese e minacce, addirittura di morte, da parte di anonimi esponenti no-vax.
«Muori tu e tutti quelli che si vaccinano come te» è uno dei messaggi, ma anche «ti auguriamo di morire di Covid, ma, siccome è un virus inventato, speriamo che tu muoia presto di qualche altra malattia».
Il tutto tramite social o anche mail giunte in forma anonima al professionista, che a gennaio aveva scritto una lettera aperta – ripresa da diverse fonti di informazione – per invitare i medici vicentini ad aderire in massa alla campagna vaccinale. Cosa che poi è avvenuta, dato che il 95% dei camici bianchi della provincia si è sottoposto alla profilassi anti-Covid.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.