Scudo penale per i vaccinatori, i medici: «Non vogliamo altri rischi»
Ha rischiato di far saltare un accordo da 4 miliardi di euro, quello Ilva-ArcelorMittal.
In evidenza
Lo hanno chiesto i bancari, quando si è trattato di decidere sui prestiti anti-Covid per le imprese in crisi. Adesso è la volta dei medici. Le parole magiche sono due: scudo penale. Nella vicenda Ilva, lo chiedevano i nuovi gestori per tutelarsi dalle inchieste sull’inquinamento degli anni precedenti. Analogamente i bancari volevano tutelarsi quando il governo si impegnò a garantire particolari forme di finanziamento concesse dalle banche alle imprese senza imporre agli istituti di credito approfondite analisi per le richieste di prestito. I medici, invece, lo chiedono per tutelarsi dai rischi della vaccinazione dopo gli eventi degli ultimi giorni: l’iscrizione dei medici vaccinatori nel registro degli indagati, quando si manifesta un evento avverso dopo la vaccinazione.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.