Aiga Chieti. Webinar sulle Casse di Previdenza Forense in tempo di Covid
L’evento si terrà domani 18 marzo on line sulla piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Aiga Sezione di Chieti

Giovedì 18 marzo 2021, con orario 15:00 – 18:00, on line sulla piattaforma ZOOM e in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Aiga Sezione di Chieti, si terrà il webinar dal titolo: “La funzione delle Casse di Previdenza dei professionisti nell’era Covid. Situazione attuale e prospettive future”.
L’evento si pone l’obiettivo di costituire un occasione di studio e confronto per i professionisti in materia previdenziale tra vincoli e opportunità di sostenibilità finanziaria e sociale nell’epoca COVID.
Il convegno, in particolare, offrirà anche l’opportunità di conoscere tutte le novità del nuovo sistema di previdenza forense in vigore a partire dal 2021, adempimenti, proroghe e benefici.
Il Webinar inoltre, getterà lo sguardo sulle prospettive future dell’avvocatura e dei liberi professionisti alla luce della nuova composizione demografica della categoria e l’evoluzione delle professioni nell’attuale periodo emergenziale.
Al consesso interverrà, per i saluti istituzionali, il Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, avv. Antonio De Angelis.
il Webinar sarà moderato dall’avv. Riccardo Crocetta Consigliere della Sezione Aiga di Chieti e avrà il pregio di ospitare gli illustri relatori di seguito meglio elencati:
Alberto Oliveti Presidente dell’ Adepp – Associazione degli Enti Previdenziali Privati;
Nunzio Luciano Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza forense;
L’introduzione e la conclusione sarà affidata all’avv. Elio Carlino Presidente della Sezione di Chieti Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati.
L’evento è patrocinato e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Chieti con l’attribuzione di n. 3 crediti formativi per gli Avvocati in materia obbligatoria.
La registrazione è libera e gratuita ma, ai fini dell’accreditamento, è necessaria la registrazione che dovrà pervenire entro il 17.03.2021 al seguente indirizzo email: segreteria.aiga.chieti@gmail.com
Altre Notizie della sezione

Trump strozza pure il mondo degli avvocati
22 Aprile 2025Così la professione legale si piega al potere.

Nordio incontra Anm “Sintonia e confronto su temi concreti”
16 Aprile 2025“È stata l’occasione per un confronto aperto e franco sui temi concreti delle giurisdizione”.

Riforma della legge professionale Forense
15 Aprile 2025Scuola di politica forense Mga, lezione 13 stasera alle 19,30.