Al via “Modello 730: istruzioni per l’uso”
In web tv dei Consulenti e sui social la prima puntata della nuova rubrica che guida professionisti e contribuenti nella stagione dichiarativa 2021
In evidenza
La stagione dichiarativa 2021 è appena iniziata e sono tante le incertezze nei contribuenti e negli operatori, a partire dal calendario fiscale, in continuo aggiornamento anche a causa dell’emergenza in corso. Per supportare professionisti e cittadini, la web tv dei Consulenti del Lavoro presenta oggi la nuova rubrica “Modello 730: istruzioni per l’uso” a cura di Massimo Braghin e Dario Fiori, esperti di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con la partecipazione in questa prima puntata di Massimo Flaccomio, referente regionale Caf Cdl. Tantissimi i temi che verranno affrontati nel corso delle 15 puntate in programma: dalle novità del modello ai destinatari; dalle differenze fra precompilata e 730 ordinario ai singoli quadri della dichiarazione: terreni e fabbricati, redditi da lavoro e da pensione e assimilati, oneri e spese. E, ancora, le regole per il superbonus 110%, i rimborsi 730/4, le trattenute, le rettifiche, la conservazione, il visto di conformità ed i controlli che può effettuare l’Agenzia delle Entrate. Nella prima puntata focus su finalità e convenienza del 730 rispetto al modello Redditi PF sia per i contribuenti che per i professionisti.
Altre Notizie della sezione
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.
Pronta la guida per l’efficienza energetica degli uffici
22 Novembre 2024Da Enea e Assoimmobiliare; rivolta anche ai professionisti.
Cassa Forense dopo la riforma
21 Novembre 2024Le prestazioni in regime di cumulo prima e dopo il 01.01.2025 .