Pisa. In troppi in attesa dell’udienza Avvocati contro l’assembramento
Ieri mattina in tribunale è stata chiamata la guardia per le numerose presenze
In evidenza
Un gruppo di avvocati, ieri mattina, ha rinunciato a fare l’udienza davanti il giudice civile ritenendo che, per le troppe presenze in prossimità dell’aula, non ci fossero le condizioni di sicurezza che sono previste per contenere la pandemia. “Eravamo più di trenta, in poco spazio”, ha detto un legale all’uscita dal tribunale che, si apprende, avrebbe informato del fatto anche i carabinieri. Ma cos’è successo? “Probabilmente troppe udienze convocate tutte alla stessa ora, e che hanno creato un cumulo di persone: noi non ce la sia sentita di restare lì”, ha aggiunto un collega. Tra avvocati e parti presenti per i processi, si appende, c’erano alcune decine di persone davanti all’aula. Tanto che, vista la segnalazione, è immediatamente intervenuta anche la guardia di servizio in tribunale per disperdere l’assembramento che si era spontaneamente formato ma mano che le persone arrivavano per mettersi in attesa del proprio turno. Un fila in attesa che avrebbe fatto cadere quel distanziamento fondamentale per la prevenzione anti Covid.
Altre Notizie della sezione
Il Csm vara le nuove regole e si spacca ancor prima del plenum
27 Novembre 2024Il Quirinale spinge per una conclusione rapida, nonostante le assenze già annunciate di due consiglieri. Che condizioneranno l’esito del voto.
La violenza sulle donne in ambito giovanile
26 Novembre 2024Un evento degli avvocati di Roma per riflettere e agire.
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.