Federnotai Lombardia: Teti è il nuovo presidente
Rinnovo ai vertici di Federnotai Lombardia: il nuovo presidente è il milanese Antonio Teti, classe 1981, notaio dal 2014.
In evidenza
Antonio Teti, 39 anni, notaio a Milano, è il nuovo presidente dell’Associazione sindacale dei notai della Lombardia, che rappresenta circa 250 notai lombardi.
Dal 2018 Teti è anche componente della Giunta nazionale di Federnotai e fa parte della Commissione massime Terzo Settore istituita presso il Consiglio Notarile di Milano. La squadra scelta dal comitato direttivo dell’Associazione è così composta: il segretario è Alessandro Ottolina, notaio in Meda, e il tesoriere, Rossella Farese, notaio in Milano.
L’Associazione sindacale dei notai della Lombardia è iscritta alla Federazione italiana delle associazioni sindacali notarili, Federnotai. Negli ultimi anni si è fatta promotrice di accordi con associazioni del mondo no-profit, ha dato vita a iniziative di confronto pubblico con il mondo della politica e della società civile, ha sviluppato numerose attività per l’aggiornamento professionale e la specializzazione del notaio, in particolare in materia di diritto internazionale comparato, diritti degli immigrati, trasparenza dell’azione notarile e antiriciclaggio, informatizzazione degli atti e blockchain. Collabora, inoltre, con altre associazioni professionali e interprofessionali, come Confprofessioni, che sostiene attivamente e con cui condivide iniziative, eventi e percorsi formativi con l’obiettivo di rinnovare e migliorare il mondo dei professionisti italiani.
Notizie Correlate
56°Congresso Nazionale del Notariato
11 Novembre 2022Il discorso del Presidente di Federnotai, Edoardo Rinaldi
Dal Congresso di Federnotai una proposta di legge sulla procura in previsione di futura incapacità
23 Maggio 2022Il sindacato del notai italiani, ha presentato al Congresso nazionale a Bologna, una proposta di legge sul mandato in previsione di futura incapacità delle persone, un atto di libertà individuale, come nel caso dei testamenti.
Il notariato dell’innovazione
16 Maggio 2022Il convegno di Federnotai - Bologna, 20 maggio 2022, Convento di San Domenico, Piazza San Domenico 13