Al via la nuova rubrica “Le parole del lavoro”
In web tv la nuova rubrica del lunedì. Prima puntata dedicata ai Centri per l'impiego
In evidenza

Orientarsi nel mondo del lavoro attraverso le sue parole chiave. Con questo obiettivo inizia la nuova rubrica del lunedì, realizzata dalla web tv dei Consulenti del Lavoro, dal titolo “Le parole del lavoro”, condotta da Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
La parola protagonista della prima puntata è “Centro per l’impiego”, l’ufficio regionale che offre servizi ai disoccupati in cerca di lavoro: dall’accoglienza alla profilazione, dall’orientamento all’accompgnamento al lavoro. Settimana per settimana, il “glossario” si arricchirà di espressioni che fanno parte del linguaggio relativo al mondo del lavoro come politiche attive, autoimpiego, Assegno di Ricollocazione, Reddito di Cittadinanza e tante altre.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.