Il 20 maggio il Forum della sicurezza sul lavoro
Iscrizioni aperte per l'evento, valido ai fini della Fco, anche in diretta sulla web tv e sui canali social di Categoria dei Cdl
Appuntamento il 20 maggio 2021, dalle ore 15:00 alle 18:00, con il Forum annuale della sicurezza sul lavoro in diretta dall’auditorium dei Consulenti del Lavoro che sarà trasmesso su consulentidellavoro.tv e sulle pagine social di Categoria. Tanti i temi che saranno approfonditi dai numerosi ospiti ed esperti in materia: dalla sicurezza in azienda ai tempi del Covid alle norme applicabili e responsabilità datoriali in caso di smart working in un contesto post-emergenziale. Ad essere analizzata poi la disciplina prevenzionistica attuale per il lavoro agile in vista di interventi normativi futuri, la formazione in materia di sicurezza sul lavoro. E ancora la correlazione tra telelavoro, smart working e cantieri temporali e mobili, gli scenari del dopo pandemia e il ruolo del Consulente del Lavoro in qualità di esperto in sicurezza sul lavoro per le imprese clienti. Tra i dirigenti di Categoria che prenderanno parte all’evento Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Alessandro Visparelli, Presidente Enpacl, Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi, e Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Lavoro.
Tra gli ospiti in collegamento anche Franco Bettoni, Presidente Inail, Andrea Cafà, Presidente FonARCom, Cesare Damiano, Consigliere d’amministrazione Inail, Daria Del Buono, esperta in sicurezza sul lavoro Safety Inn, Lorenzo Fantini, giuslavorista, Laura Ferrari, esperta della Fondazione Studi, Zoello Forni, Presidente ANMIL, Domenico Gallo, direttore Commerciale Safety Inn, Maria Giovannone, Professore aggregato presso l’Università Roma Tre, Ottavia Hamiza, esperta della Fondazione Studi, Paola Martinucci, esperta della Fondazione Studi, Lorenzo Mondello, Presidente FederForma, Tiziana Nisini, Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Orazio Parisi, direttore centrale tutela, sicurezza e vigilanza dell’INL, Ester Rotoli, Direttore centrale prevenzione Inail e Pasquale Staropoli, Responsabile Scuola Alta Formazione Fondazione Studi.
Iscriviti al Forum e ottieni crediti formativi
Scarica la locandina
Altre Notizie della sezione
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.
Pronta la guida per l’efficienza energetica degli uffici
22 Novembre 2024Da Enea e Assoimmobiliare; rivolta anche ai professionisti.
Cassa Forense dopo la riforma
21 Novembre 2024Le prestazioni in regime di cumulo prima e dopo il 01.01.2025 .