Il Recovery sia l’occasione per valorizzare gli infermieri
Messaggio del sindacato nella Giornata internazionale della professione
In evidenza
“Tutelare la categoria degli infermieri e valorizzarne la professione. Solo così si può pensare di disegnare la sanità del domani e riempire questa ricorrenza di significato. E non solo di parole”. Lo dice il segretario del Nursind Andrea Bottega, in occasione della celebrazione della Giornata internazionale dell’infermiere, che si celebra ieri, 12 maggio. “In questi 15 mesi di pandemia, gli infermieri sono passati da eroi a untori, quando non sono stati del tutto dimenticati. Adesso, alla prova del Recovery, Governo e Parlamento potranno dimostrare coi fatti se davvero vorranno rivedere in modo organico il rapporto tra le professioni sanitarie”, dichiara, in una nota.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.