Gli iscritti agli Ordini in maggioranza uomini
Webinar Cassa Ragionieri, 'rapporto è 70 a 30', poche categorie più 'rosa'
In evidenza

Parità ancora lontana nelle libere professioni: mediamente, infatti, la “differenza tra iscritti uomini e donne è in rapporto 70 a 30. Con punte a favore di iscritte solo in 3 Ordini: infermieri, biologi e psicologi.
Ma tra gli ingegneri, ad esempio, non si arriva nemmeno a quota 20 di iscritte”. Questo quanto emerso in un webinar promosso dalla Cassa previdenziale dei ragionieri, presieduta da Luigi Pagliuca. “Tra i giovani commercialisti, sotto 45 anni, sono il 40% le donne e tra gli esperti contabili si registra una crescita esponenziale di nuove iscritte”, ha affermato il consigliere d’amministrazione Paolo Longoni, in un evento online cui hanno preso parte politici di diversi schieramenti.
Altre Notizie della sezione

Enasarco, un miliardo di utili, 9,5 miliardi di patrimonio
22 Aprile 2025Ok al bilancio 2024 della Cassa degli agenti di commercio.

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,