Cassa forense. Online il 'tutor' per pagare l’F24
Scadenza rinviata al 31 dicembre in attesa di regole sull’ esonero
In evidenza
Un video ‘tutorial’ per spiegare agli avvocati iscritti come pagare i contributi minimi con il modello F24, e così “compensare i crediti vantati nei confronti dell’Erario”: a realizzarlo è stata la Cassa forense, che ricorda come il suo Consiglio d’amministrazione abbia deliberato di spostare al 31 dicembre 2021 il termine ultimo per il versamento. Un provvedimento, argomenta l’Ente pensionistico privato, che è stato adottato “in attesa che venga emanato il decreto ministeriale attuativo” della norma, varata con la Legge di Bilancio per il 2021, che dovrà “definire i criteri e le modalità per l’esonero parziale del pagamento dei contributi previdenziali dovuti dagli iscritti alle Casse professionali che, nel 2019, abbiano conseguito un reddito complessivo non superiore a 50.000 euro, e abbiano subito un calo del fatturato, nell’anno 2020, non inferiore al 33% rispetto a quello del 2019”.
Il video, con tutte le indicazioni utili agli avvocati associati, è sulla home page del sito ufficiale dell’Ente previdenziale: www.cassaforense.it.
Altre Notizie della sezione
Inarcassa investe in Enilive spa
23 Dicembre 2024Via libera dal Cda dell'Ente previdenziale.
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.
Report Adepp. Previdenza, Investimenti, Welfare, Giovani.
18 Dicembre 2024On line gli studi presentati. Sono stati pubblicati i documenti inerenti gli studi presentati durante l’evento tenutosi lo scorso 11 dicembre.