Dl Recovery: il Senato approva fiducia con 213 sì, è legge.
I sì sono stati 213, i no 33. Il provvedimento è quindi approvato in via definitiva dal Parlamento.I s
In evidenza

ll Senato ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Recovery. I Temi del decreto la governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di snellimento delle procedure.
L’opposizione critica nei confronti del ricorso allo strumento della fiducia: “Oggi vorremmo poter dire di essere stanchi per aver esaminato a fondo questo decreto, magari con lavori notturni ed interminabili in Commissione, ed invece ci troviamo a dover dare, ancora una volta, il nostro voto contrario all’ennesima fiducia di questa strampalata maggioranza che prosegue imperterrita sulla strada del non rispetto verso la carta Costituzionale e sull’ abuso della decretazione d’urgenza” così il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze durante la dichiarazione di voto in Aula sul dl Recovery. “Anche il richiamo del Presidente Mattarella nelle scorse ore è chiaro: basta con i decreti “raccattatutto”.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.