Ancl (consulenti),rinviare dichiarazioni a 31 ottobre
Montanaro, per chi beneficia dei contributi a fondo perduto
L’Associazione nazionale consulenti del lavoro (Ancl) denuncia “l’estrema difficoltà ad adempiere alla scadenza del 10 settembre 2021, prevista per la dichiarazione dei redditi per l’anno 2021 per coloro che intendono beneficiare dei contributi a fondo perduto, e chiede di rinviare la scadenza al 31 ottobre”. Lo afferma il presidente Dario Montanaro, secondo cui “oltre ai danni economici causati dalla pandemia, rischiare ulteriori sanzioni o aggravi per l’impossibilità di districarsi nell’attuale labirinto burocratico, è inaccettabile”.
Ad oggi, incalza il vertice del sindacato professionale, “non è stato ancora emanato il decreto del ministero dell’Economia che deve individuare i presupposti per fruire dei contributi perequativi. È doveroso un rinvio della scadenza al 31 ottobre 2021 per sostenere le imprese e i professionisti”, chiude.
Notizie Correlate
Ancl ‘bene le norme anti-contenzioso’
14 Febbraio 2024Audito alla Camera il sindacato dei consulenti del lavoro, sul disegno di legge lavoro
Una finta trasparenza rischia di offuscare l’attività delle imprese.
26 Settembre 2022L’ANCL pronta a difendere in ogni sede i Consulenti del Lavoro associati e le aziende clienti da normativa e prassi amministrativa tutt’altro che trasparenti.
Disagi sui 200 euro ‘una tantum’
23 Giugno 2022L’Ancl denuncia le mancate istruzioni dai ministeri