Il Presidente Cno a Bucarest per l'Unelm Fest 2021
Ieri e oggi a Bucarest la nona edizione della Conferenza Nazionale degli Esperti di Diritto del Lavoro
In evidenza
Una delegazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine, guidata dalla Presidente Marina Calderone, ha partecipato il 16 settembre 2021 alla nona edizione dell’UNELM FEST 2021 a Bucarest, il summit internazionale di esperti di diritto del lavoro organizzato dall’Unione Nazionale degli Esperti di Diritto del Lavoro della Romania, che ospita le voci di professionisti del settore per affrontare temi di reale interesse e stretta attualità inerenti il mondo del lavoro. Nel corso del dibattito della giornata, dal titolo “The importance of labour law expert in flexibilizing labour relations in the contest of Covid-19”, la Presidente ha evidenziato la complessità dell’impianto normativo emergenziale in Italia, di come l’emergenza pandemica abbia accelerato la flessibilizzazione del mercato del lavoro e dell’esperienza italiana dello smart working che, partita con grande entusiasmo, ha messo progressivamente in luce molti limiti, sia nell’ambito del pubblico impiego, dove lo strumento è stato utilizzato più largamente, che nel privato. Focus, inoltre, sul ruolo dei Consulenti del Lavoro e di professionisti del settore nel quadro di trasformazione, complice anche l’emergenza, che sta investendo il mercato del lavoro e su soluzioni, proposte e nuovi modelli organizzativi per cambiare l’approccio al lavoro e alla gestione delle risorse umane.
Notizie Correlate
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.