Notariato. Il 25 ottobre evento interattivo su mutui e prezzi
I Cittadini potranno porre domande in streaming ai professionisti
In evidenza

“Perché non sia una casa di carta”: è questo il titolo dell’iniziativa che si terrà in diretta streaming il prossimo 25 ottobre dal teatro Ghione di Roma, in occasione della Giornata europea della giustizia civile, promossa dal Consiglio nazionale del Notariato e da 14 Associazioni dei consumatori, che celebrano 15 anni di collaborazione al servizio del cittadino. In particolare, recita una nota, notai e rappresentanti delle Associazioni dei consumatori presenteranno in questa occasione la nuova edizione delle sei guide dedicate al mondo casa (mutuo informato, acquisto certificato, acquisto in costruzione, prezzo – valore, preliminare, acquisto all’asta), e i cittadini che parteciperanno (via web) all’evento avranno la possibilità di porre le proprie domande ai professionisti presenti in teatro.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.