Le scadenze del 18 ottobre
Nella puntata dello Scadenzario Fiscale anche una demo sui quadri ST e SV del Modello 770
Rate, interessi, dichiarazioni: sono 152 gli adempimenti in vista entro il 18 ottobre 2021 tra versamenti (146), comunicazioni (1), ravvedimenti (2) e adempimenti contabili (3). Tra i versamenti in agenda ricordati da Massimo Braghin nella puntata dello “Scadenzario Fiscale” quelli relativi all’Iva e alla dichiarazione dei redditi nel caso di rateizzazione oltre a quelli canonici con cadenza stabilita, come nel caso delle ritenute per locazioni. Le società di capitali, enti pubblici e privati diversi da società oppure trust che hanno per oggetto esclusivo e principale l’esercizio di attività commerciali, poi, dovranno provvedere al versamento delle ritenute sui dividenti corrisposti nel trimestre precedente. Chiamati alla cassa anche i contribuenti Iva.
Spazio poi alla demo sui quadri ST e SV del modello 770, relativamente ai contributi sospesi per l’emergenza Covid-19, con la compilazione guidata del modello
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.