Forum annuale delle politiche attive
Il 21 ottobre, dalle 15:30 alle 18:30, in diretta streaming. Iscrizioni aperte
Lo scenario delle politiche attive è segnato in questa fase dalle indicazioni previste dal PNRR e dall’avvio di riforme significative ed attese. A fare il punto sulle importanti novità che si attendono, a partire dal nuovo programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), è il primo “Forum annuale delle politiche attive del lavoro” organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine, in programma giovedì 21 ottobre 2021, dalle 15:30 alle 18:30, in diretta dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro. Tra i temi al centro del confronto a cui parteciperanno esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e dirigenti di Categoria: la riforma del Reddito di cittadinanza e degli ammortizzatori sociali, le nuove prospettive della formazione finanziata, i vantaggi della bilateralità, il rifinanziamento con modifiche del Fondo Nuove Competenze e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di fare chiarezza sui tanti temi legati al mercato del lavoro e fornire una valida bussola ai professionisti e agli operatori accreditati per i servizi al lavoro e per la formazione circa il loro ruolo nella promozione delle politiche attive.
Iscriviti al FORUM e ottieni crediti formativi
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.