Agrigento: in scooter senza casco, assicurazione e patente.
Maxi multa per un 23enne
Guidava tranquillo il suo scooter non curandosi delle possibili conseguenze negative che gli sarebbero potute capitare il giovane fermato in provincia di Agrigento. È successo a Palma di Montechiaro dove la polizia locale, nel corso di un normale servizio di pattugliamento, ha fermato un ragazzo in sella al mezzo a due ruote.
Non soltanto il 23enne circolava senza casco, ma era sprovvisto di carta di circolazione e assicurazione. Alla richiesta di esibire la patente di guida poi il ragazzo ha riferito di non averla mai conseguita.
Dai successivi accertamenti è emerso inoltre che il mezzo a due ruote su cui viaggiava non solo non era mai stato coperto dalla polizza assicurativa e immatricolato, ma la targa risultava riconducibile a un altro ciclomotore. Il giovane ha così ricevuto una maxi multa da 10mila euro per la violazione delle quattro norme del Codice della strada già citate.
Lo scooter è stato infine posto sotto sequestro e fermo amministrativo. A riportarlo è IlMeridioNews.
Altre Notizie della sezione
Le nuove rotte dell’immigrazione
22 Novembre 2024Negli ultimi dieci anni il numero degli atenei in Italia è aumentato così come il ventaglio dei corsi di laurea disponibili. Tendenza che ha favorito lo spostamento di ragazzi e ragazze da una città all’altra. Le regioni di destinazione sono prevalentemente posizionate nel centro nord, aree che attraggono anche un numero crescente di studenti provenienti dall’estero. L’analisi dell’Osservatorio libere professioni.
Documenti classificati ai servizi segreti russi, telecamere nascoste nei taxi
21 Novembre 2024Per la Procura si prestavano a reperire fotografie di installazioni militari e informazioni su tecnici specializzati nel campo dei droni e della sicurezza elettronica.
Toghe e politica, scontro finale per l’egemonia.
20 Novembre 2024Siamo al compimento di una guerra iniziata trent’anni fa con Tangentopoli. E la posta in gioco è enorme: il ripristino di un equilibrio che forse non c’è mai stato.