Il Pnrr è volano e debito 'buono' per economia
Oliveti(Adepp) Presidente Associazione Casse professionali al Forum Coima
In evidenza

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) è “un volano” per l’economia ed è anche un “debito buono”, e “i nostri stessi professionisti sono elementi fondanti del Paese, potenziali motori di sviluppo e di crescita”.
A dirlo il presidente dell’Adepp, l’Associazione delle 20 Casse di previdenza ed assistenza professionali Alberto Oliveti al Coima Real Estate Forum, sottolineando come “la logica della rigenerazione urbana, declinata nelle sue componenti sociali, non può che trovarci allineati”.
Il numero uno dell’Associazione ha ricordato i numeri del comparto: “Siamo 2 milioni, tra professionisti attivi e pensionati, e abbiamo un portafoglio di 100 miliardi, ma anche – ha chiuso Oliveti – un debito previdenziale che dovremo restituire” sotto forma di pensioni ai professionisti iscritti.
Altre Notizie della sezione

Enasarco, un miliardo di utili, 9,5 miliardi di patrimonio
22 Aprile 2025Ok al bilancio 2024 della Cassa degli agenti di commercio.

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,