“Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”: appuntamento oggi alle 16.00
Nuove rubriche e tanti argomenti per la 3^ stagione del programma in diretta sulla web tv dei CdL
In evidenza
Prenderà il via oggi pomeriggio alle ore 16.00 la terza stagione di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, sempre in diretta sulla web tv e sui social di Categoria per dare spazio alle ultime novità normative in materia di lavoro, fisco e previdenza, ma anche ad approfondimenti formativi mirati alle nuove funzioni e competenze acquisite dalla Categoria e alle testimonianze dei Consulenti del Lavoro nella gestione dei rapporti di lavoro e nell’interlocuzione con gli Enti di riferimento. Non mancheranno nuove rubriche: da “Il Punto Inps”, in cui il Direttore Generale Vicario dell’Istituto, Vincenzo Caridi, illustrerà la nuova piattaforma per il controllo degli accessi dei lavoratori ai luoghi di lavoro denominata “Greenpass50+” a “Valore-D”: rubrica dedicata alle donne professioniste e al tema della conciliazione vita-lavoro. Ospiti della prima puntata di stagione: Ester Dini, Responsabile dell’Ufficio Studi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Federico Iadicicco, Presidente Anpit; Giovanni Marcantonio, Segretario del Consiglio nazionale dell’Ordine; Paolo Puppo, Consigliere nazionale dell’Ordine; Caterina Rulfin, Consulente del Lavoro di Rovigo; Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
La puntata sarà trasmessa anche in webinar per ottenere 1 credito formativo valido ai fini della formazione continua di Categoria.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.