Equo compenso, Ordini da Morrone il 3 luglio
Obiettivo rivedere norme per garantire applicazione nella Pa
Riparte il cantiere della riforma delle norme sull’equo compenso per le prestazioni professionali: il sottosegretario alla Giustizia (con delega alle Professioni) Jacopo Morrone, infatti, ha convocato per mercoledì 3 luglio, alle 10, al dicastero di via Arenula, i rappresentanti di 19 Ordini professionali per discutere delle modifiche alla disciplina. Obiettivo è trovare soluzioni per rendere la legge (del 2017, ndr) più efficace, soprattutto per garantire la sua applicazione presso i cosiddetti committenti “forti”, soprattutto presso la Pubblica amministrazione. Morrone aveva avviato ad aprile il tavolo tecnico con gli Ordini, chiedendo loro di nominare un proprio delegato con cui affrontare insieme il restyling delle norme sull’equo compenso.
Altre Notizie della sezione
Il gas torna a far paura alle imprese, grandi e piccole.
02 Gennaio 2025Le aziende gas intensive avevano scritto alla Commissione Ue per chiedere di prorogare gli accordi di transito: il rischio è perdere competitività sui mercati. In Italia si mobilitano Confindustria e Confapi.
Botti di Capodanno, a Napoli 36 feriti: colpito da un proiettile un turista arabo di 28 anni
02 Gennaio 2025A Napoli 36 persone sono rimaste ferite, non gravemente, nei festeggiamenti di Capodanno. Gli interventi dei Vigili del fuoco nelle diverse città d'Italia sono stati quasi 900.
Il ministero del Turismo dichiara guerra alle recensioni fake
31 Dicembre 2024Le recensioni di ristoranti e alberghi si potranno fare solo se si dimostra la propria identità e l'effettivo utilizzo del servizio. E non saranno accettate quelle che arrivano dopo più di 15 giorni.