Online Leggi di Lavoro n. 6/2021
Nell’ultimo numero dell’anno spazio agli scenari possibili per le politiche attive e il programma Gol
In evidenza
Subappalti, riforma delle pensioni, ricongiunzione dei contributi, formazione: “Leggi di Lavoro” chiude il 2021 guardando all’anno che verrà. Il n. 6/2021 della rivista si apre con la riflessione sul salario minimo nell’editoriale di Rosario De Luca, Presidente di Fondazione Studi, per lasciar spazio ai contributi trasversali della sezione “La Dottrina”, che vanno dalla regolamentazione in ambito pubblico del subappalto agli indirizzi e obblighi della formazione continua obbligatoria, dall’approfondimento sulla forma scritta del licenziamento alla ricognizione delle forme pensionistiche attualmente in vigore in vista di una riforma che, per ora, non c’è.
Il 2022, complice il Pnrr, dovrebbe avere le politiche attive come protagoniste. Le prospettive di sviluppo e il piano di Garanzia Occupabilità Lavoratori (Gol) aprono quindi la sezione “Il Caso”, all’interno della quale sono pubblicati anche i contributi dell’Enpacl in materia di ricongiunzione dei contributi nonché quelli sul lavoro cooperativo e qualifica di socio e sul divieto di storno e patto di non concorrenza.
Si ricorda che la rivista, esclusivamente in formato digitale e multimediale, è disponibile gratuitamente per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Per leggerla, basterà accedere al sito www.leggidilavoro.it ed effettuare il login inserendo le credenziali di accesso all’ e-commerce della Fondazione Studi (le stesse utilizzate per accedere al sito Consulentidellavoro.it). Le credenziali sono valide anche per chi non è un Consulente del Lavoro, ma in passato ha già acquistato un abbonamento. Chi, invece, non è Consulente del Lavoro e vuole abbonarsi, potrà sottoscrivere
L’abbonamento annuale, in formato digitale, ai 6 numeri del bimestrale accedendo all’e-commerce di Fondazione Studi.
Segui i webinar di Leggi di Lavoro LIVE
Altre Notizie della sezione
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.
Pronta la guida per l’efficienza energetica degli uffici
22 Novembre 2024Da Enea e Assoimmobiliare; rivolta anche ai professionisti.
Cassa Forense dopo la riforma
21 Novembre 2024Le prestazioni in regime di cumulo prima e dopo il 01.01.2025 .