LA LEGGE 12/1979 COMPIE 43 ANNI
Una norma utile e attuale: il monito della Presidente Cno, Marina Calderone

La legge n. 12/1979 (recante “Norme per l’ordinamento della professione di Consulente del Lavoro”) l’11 gennaio 2022 compie 43 anni mantenendo la sua attualità e utilità, anche come baluardo contro l’abusivismo professionale. La norma riguarda una Categoria le cui competenze si sono ampliate negli anni e che nell’estate del 2021 ha ricevuto dalla Corte di Cassazione un’ ulteriore conferma giurisprudenziale della sua fondamentale importanza, a tutela delle attività professionali dei Consulenti del Lavoro e dei clienti verso i quali è effettuata la consulenza. A ricordarlo la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, in occasione della celebrazione dei 40 anni della legge.
Guarda il video della Presidente CNO Calderone
Leggi l’articolo della Presidente CNO sulla sentenza di Cassazione
Altre Notizie della sezione

L’AVVOCATURA AFFILA LE ARMI IN VISTA DEL CONGRESSO
29 Aprile 2025Firenze diserta l’Agorà Cnf e Mga chiama alla mobilitazione.

ANCHE LE FORMICHE HANNO IL MAL DI PANCIA
28 Aprile 2025Già da martedì sera si sono rincorse le voci che accreditavano nella giornata di mercoledì un’assemblea straordinaria di Ocf.

ERRORI GIUDIZIARI NESSUNA TUTELA PER LE VITTIME
24 Aprile 2025La maggioranza frena sulla giornate per i “casi Tortora”. Accantonate per ora anche le proposte per garantire visibilità alle assoluzioni e riconoscere le responsabilità di chi sbaglia.