Varese, professoressa insegna per 21 anni con una laurea falsa: scovata dalla Finanza
La Guardia di Finanza del comando provinciale di Varese grazie ad un’indagine ha portato alla luce la vicenda di un’insegnante che da 21 anni esercitava la professione con una falsa laurea, un titolo di studio che la donna non ha mai conseguito in vita sua.

Già perché la donna protagonista di quest’assurda vicenda possedeva un titolo di laurea falso e di fatto non si è mai iscritta all’Università.
Nella giornata del 15 gennaio 2022, la Guardia di Finanza di Varese ha eseguito nei confronti della donna che da 21 anni esercitava la professione di insegnante senza titolo di studio, un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 350mila euro, pari al valore degli emolumenti indebitamente percepiti dalla donna fino ad oggi.
Nello specifico il sequestro riguarda risorse finanziarie per un valore di 166.000 euro, otto terreni, due box, due depositi, un appartamento da nove vani, un’auto e una moto.
La donna che da 21 anni insegnava senza possedere alcuna laurea reale, dovrà adesso rispondere dei reati di truffa e uso di atto falso.
L’indagine condotta dalla Guardia di Finanza la condanna inoltre alla restituzione di ben 350mila euro, ossia di tutti i soldi che la finta insegnante ha percepito in questi anni, esercitando la professione con un titolo di studio falsificato e dulcis in fundo da 110 e lode
Altre Notizie della sezione

““Le donne trans non sono donne biologiche”
17 Aprile 2025L’Equality Act fa riferimento al sesso biologico accoglie il ricorso delle femministe “critiche del genere” contro il governo scozzese: le persone trans non possono accedere a tutele e servizi previste per le donne.

Rita De Crescenzo fonda un partito suo.
16 Aprile 2025L’influencer: "La gente mi segue: fonderò un partito con Maria Rosaria Boccia e rimetteremo il reddito di cittadinanza".

Anche le prostitute pagheranno le tasse sulle loro prestazioni.
15 Aprile 2025In Italia, infatti, entra in vigore il codice Ateco che classifica in modo ufficiale le attività legate alla prostituzione e ai servizi sessuali.