ASSEGNO UNICO ANCHE AI PROFESSIONISTI.
A ricordare l’opportunità è Inarcassa: le domande all'Inps
“L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito dall’Inps per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili” e l’importo spettante “varia in base alla condizione economica del nucleo familiare sulla base di Isee valido al momento della domanda, tenuto conto dell’età e del numero dei figli, nonché di eventuali situazioni di disabilità”.
A sottolinearlo, sul suo sito, è Inarcassa (la Cassa pensionistica degli architetti e ingegneri liberi professionisti), evidenziando come il beneficio spetti anche ai professionisti iscritti alle Casse di previdenza private.
L’Inps ha fornito i requisiti e le indicazioni per la presentazione della domanda, che può essere inoltrata, a partire dal 1 gennaio 2022, tramite il servizio online ‘My Inps’ sul portale dell’Istituto di previdenza pubblica, viene spiegato.
Altre Notizie della sezione
ALLARME DEI COMMERCIALISTI SUL CALENDARIO FISCALE 2025
17 Gennaio 2025Parla Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti.
I MEDICI PRONTI A TORNARE SUL PIEDE DI GUERRA.
16 Gennaio 2025La mobilitazione. Appuntamento il 25 gennaio per decidere le modalità della nuova protesta.
MENO PENSIONE DI INVALIDITÀ CON LA RIFORMA DI CASSA FORENSE
15 Gennaio 2025Preliminarmente è bene sapere che l’esistenza di una posizione debitoria impedisce la maturazione del requisito dell’effettiva e integrale contribuzione, previsto per la liquidazione di qualsivoglia trattamento previdenziale.