Agire a sostegno degli autonomi
La riflessione della Presidente Cno, Marina Calderone, in apertura del 32° Forum Lavoro/Fiscale Calderone
In evidenza

«Lo sforzo principale del 2022 deve essere dedicato a recuperare terreno sul fronte del lavoro autonomo». Una sfida a non accentuare le disparità di trattamento tra i lavoratori nel processo di ridefinizione del mondo del lavoro che la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, ha lanciato al Governo in apertura del 32° Forum Lavoro/Fiscale.
I cambiamenti che attendono la Categoria nel 2022 hanno accompagnato la riflessione della Presidente lungo tutta l’intervista che si è soffermata tanto sulla necessità di creare nuove competenze da spendere nei progetti d’attuazione del PNNR quanto, e soprattutto, sulla necessità di lavorare sulla semplificazione che è mancata, ancora una volta, negli interventi su assegno unico e ammortizzatori sociali inseriti nelle norme di fine anno. L’ultima domanda è stata poi dedicata al Codice deontologico di Categoria, entrato in vigore il 1° gennaio.
Altre Notizie della sezione

La Corte dei conti e il buongoverno.
18 Aprile 2025Lettera aperta all’on. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri.

I misteri sulla presidenza in Covip
17 Aprile 2025Resta ancora nel mistero la nomina del Presidente della Covip.

Il capitale paziente
16 Aprile 2025Al Salone del risparmio in corso a Milano, per capitale paziente si intende l’invito ad avere investimenti di lungo termine per rispondere ai bisogni della longevità e per sostenere l’economia reale.