Arrivate 1,75 milioni di domande per l’assegno unico Inps.
Ne possono beneficiare per la loro prole pure i professionisti iscritti alle Casse di previdenza private
In evidenza
Sono 1,75 milioni le domande di Assegno universale arrivate all’Inps per 2,897 milioni di figli.
Lo fa sapere l’Inps, che ha pubblicato la circolare con le istruzioni per chiedere il nuovo beneficio a favore della famiglia, che riguarda 7 milioni di famiglie per 11 milioni di figli.
L’assegno unico parte a marzo (e ne possono beneficiare per la loro prole pure i professionisti iscritti alle Casse di previdenza private), però se si fa domanda entro giugno si ottengono gli arretrati. L’importo che si ottiene è legato all’Isee, ma se non si presenta si ha diritto comunque, facendo la domanda, 50 euro per ogni figlio. Se l’Isee è inferiore a 15.000 euro, i figli minori sono tre e i genitori lavorano, l’importo può arrivare a 700 euro al mese.
Altre Notizie della sezione
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
L’Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
02 Gennaio 2025Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.