Eraldo Turi è il nuovo presidente dei commercialisti di Napoli
Moretta: La sfida per la categoria è restare al passo con i tempi

Eraldo Turi è il nuovo presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.
“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Innanzitutto vorrei evidenziare come l’affluenza al voto sia stata molto alta, a dimostrazione che c’è grande interesse della categoria per l’attività ordinistica”, ha sottolineato il neo presidente dell’Odcec partenopeo.
“Siamo felici, inoltre, che due colleghi su tre abbiano condiviso e votato il nostro programma. Ringrazio la squadra che mi ha sostenuto con grande determinazione in una campagna elettorale che abbiamo portato avanti all’insegna della correttezza e sobrietà”.
“Sarò il presidente di tutti i commercialisti napoletani. La nostra nuova sfida è di tutelare i professionisti in difficoltà, soprattutto tra i più giovani, di contribuire al rilancio dell’immagine di una categoria economica d’eccellenza, che è stata definita necessaria per affrontare la pandemia sanitaria e la conseguente crisi economica e che ha dimostrato di essere essenziale nei fatti e non a parole. Ci inseriamo in un momento storico particolare e siamo chiamati ad essere sempre più un riferimento per migliaia di attività napoletane nella fase post coronavirus. Rafforzare il ruolo del commercialista come figura sinergica tra istituzioni, cittadini e imprese, puntare sulla formazione e non dimenticare il sociale. Sono queste – conclude Turi – le sfide che proveremo a vincere”.
Il past president Vincenzo Moretta traccia un bilancio del suo decennale mandato (era stato eletto nel novembre 2012): “Congratulazioni al neo presidente Turi. Lascio un Ordine che ha saputo navigare compatto tra moltissime difficoltà: penso al crac economico che ha messo in ginocchio le imprese e, negli ultimi anni, agli effetti provocati dal Covid-19. Ma proprio dall’emergenza sanitaria potrebbero nascere opportunità importanti, che metteranno i commercialisti al centro della scena economica italiana. La sfida per la categoria è restare al passo con i tempi e saper accompagnare imprese e cittadini nel nuovo mondo che sta nascendo”.
Ecco gli eletti al nuovo consiglio: Angela Labattaglia, Maria Caputo, Marilena Nasti, Pietro Paolo Mauro, Gianluca Battaglia, Vincenzo Tiby, Pier Luigi Vitelli, Roberto Coscia, Fabio Cecere, Antonella La Porta, Maria Cristina Gagliardi, Maurizio Corciulo, Raffaele Ianuario e Giuseppe Puttini.
Revisori dei conti: Immacolata Maria Lorenza Vasaturo, Arcangelo Sessa e Matteo De Lise.
Al Comitato Pari Opportunità: Bianca Bosco, Roberto Maglio, Anna Maria Travaglione, Daniela Moltedo, Raffaele Scognamiglio, Bartolomeo Parretta.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.