Il welfare dell’ascolto
Al via la seconda stagione di “WorkChange” con la storia di “Pennelli Cinghiale” dove la maggior parte della forza lavoro è prevalentemente femminile
In evidenza

Prima l’ascolto, poi il welfare. La seconda stagione della trasmissione “WorkChange” parte con una puntata dedicata alle scelte di organizzazione aziendale di Pennelli Cinghiale, l’azienda produttrice di materiali per l’edilizia ricordata per la celebre pubblicità. L’attuale amministratore delegato, Eleonora Calavalle, racconta come si tengono insieme le esigenze produttive con quelle della forza lavoro, prevalentemente femminile nel loro caso. Un viaggio tra le scelte passate e presenti che racchiude nel dialogo continuo con i dipendenti e le dipendenti la chiave per investire sul futuro.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.