Inviare buste e pacchi nel mondo in modo semplice e veloce grazie a SpedireAdesso.com
L’ azienda italiana SpedireAdesso.com, specializzata in spedizioni, da marzo 2022 ha ampliato il numero di nazioni per l'export.
In evidenza

Quando si devono spedire buste, pacchi e pallet si rischia di dover comparare un gran numero di servizi offerti da differenti aziende e di dover comunque preoccuparsi di compilare documentazioni o di altre simili incombenze. L’azienda italiana SpedireAdesso.com cerca di semplificare il processo di spedizione e da marzo 2022 ha ampliato il numero di nazioni nel mondo verso cui è possibile spedire dall’Italia. Come si legge nel blog aziendale “Spedire nel mondo adesso si può!“, dopo essersi affermata a livello nazionale ed europeo nel settore delle spedizioni online, tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio, l’azienda si apre ora ad altre nazioni, rendendo possibile fare invii dall’Italia verso Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Cina, Sud Africa e tante altre.
Solo spedizioni in export dall’Italia (almeno per ora)
«L’azienda, nata per aiutare i tanti italiani che vivono al nord o all’estero, oltre che alle piccole e medie imprese che spediscono i loro prodotti, è riuscita a dare la possibilità a chiunque di spedire in tutto il mondo in modo sicuro, veloce e conveniente», afferma il CEO Salvatore C. Parlacino.
Va specificato che SpedireAdesso.com mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di spedire dall’Italia verso numerose nazioni ma non permette ancora di fare l’inverso. Come specifica, infatti, il CEO Salvatore C. Parlacino, «per il momento le spedizioni potranno essere effettuate soltanto dall’Italia verso queste nazioni, quindi in export, e non viceversa. Questo perché attualmente la procedura di import dai paesi non UE verso l’Italia è più agevole se fatta dal mittente nel paese di partenza».
Una webapp semplifica le documentazioni di spedizione con SpedireAdesso
Tra le spedizioni in Italia, quelle in Europa e quelle extraeuropee non c’è una sostanziale differenza, se non relativamente ai costi e ai divieti per alcune specifiche tipologie di merci e per le quantità di invio delle stesse, quali, a mero titolo esemplificativo, tabacco e alcolici.
Inoltre, le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea devono essere accompagnate da una serie di documenti, non sempre di facile compilazione. Grazie a una webapp presente nel modulo ordine online di SpedireAdesso.com, però, generare tutti i documenti necessari per la spedizione è davvero semplice.
Quando viene selezionata una nazione di destinazione non appartenente all’Unione Europea, infatti, nel modulo ordine online per la prenotazione della spedizione comparirà una sezione dedicata ai documenti doganali (per esempio: la fattura proforma, la dichiarazione di libera esportazione, copia del documento d’identità e codice fiscale nel caso di privati cittadini), dove sarà possibile selezionare facilmente la tipologia di merce da spedire. La webapp genererà così tutti i documenti già compilati e da poter stampare, pronti da allegare al pacco da spedire.
Da non sottovalutare che, dopo la Brexit, sono necessarie diverse documentazioni anche per le spedizioni verso il Regno Unito e la webapp di SpedireAdesso.com permette di generarli in pochi click.
La webapp di SpedireAdesso.com informa anche su franchigie e altri aspetti
Altro aspetto molto utile nella semplificazione delle spedizioni con SpedireAdesso.com è che la webapp segnala eventuali errori nei settaggi ma anche se le merci sono soggette al pagamento di dazi doganali e dell’IVA nel paese di destinazione e il superamento di franchigie.
La webapp, cioè, consente a chi deve spedire pacchi e buste di avere una precisa idea sulle spese che dovrà sostenere il destinatario.
L’assistenza clienti per rendere le spedizioni ancora più semplici
Tutti gli aspetti fin qui evidenziati fanno di SpedireAdesso.com un servizio di spedizione alla portata di ogni utente; tuttavia, a chi avesse poca dimestichezza con le spedizioni internazionali e volesse assistenza durante la preparazione della documentazione, l’azienda mette a disposizione la possibilità di consultare l’assistenza clienti per parlare direttamente con delle operatrici o degli operatori.
L’azienda consiglia comunque di rivolgersi all’assistenza clienti anche per verificare che non ci siano particolari divieti prima di effettuare spedizioni nel mondo.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.